Vi faccio vedere come li faccio.
Ingredienti: per circa 50 gnocchi (dipende dalla grandezza)
400 g di semolino
1,5 l di latte
3 tuorli
130 g di burro + quello per le teglie
100 g di parmigiano
1/2 cucchiaino di sale
Mettere in una pentola capiente il latte a scaldare. Quando arriva a bollore aggiungere a filo il semolino e con una frusta girare bene in modo da non formare i grumi.
Far cuocere bene il semolino almeno per 15/20 minuti girando il preparato. Quando il semolino è ben cotto togliere dal fuoco e aggiungere 80 g di burro e due o 3 cucchiai di parmigiano. Far sciogliere bene e girare il composto in modo anche da far raffreddare un pò il semolino. Aggiungere i tuorli uno alla volta incorporandoli bene al composto.
Prendere una teglia e coprirla con carta da forno. Ungere leggermente la carta forno in superficie.
Mettere il composto nella teglia e con una spatola bagnata nell'acqua appiattire bene il composto in modo che sia tutto alto uguale. Fare uno spessore di almeno un centimetro.
Con un tagliapasta a forma di cuore formare i gnocchetti e metterli in una pirofila unta con un pò di burro. Metterli leggermente sovrapposti.
Per non buttare via i pezzi di scarto io bagno le mani e reimpasto i gnocchi schiacciandoli nuovamente allo spessore di prima.
Dopo aver formato tutti i gnocchi metterci sopra il parmigiano e dei fiocchetti di burro.
Mettere in forno con il grill acceso a 180° in forno già caldo fino a doratura.
Un'idea buona, semplice e soprattutto romantica, brava!!!
RispondiEliminaGrazie Giuliana, per festeggiare San Valentino. Un bacio
EliminaBuongiorno, Paola! :) Buoniiiiii :D Buoni e belli! :D Mi piacciono tanto, complimentoni e un abbraccio! Buona giornata! :**
RispondiEliminaCiao Valentina, grazie. Un abbraccio grande grande!!!
Elimina