venerdì 11 gennaio 2013

Cordon bleu al sapore di pistacchio

Mi piace sempre cambiare e provare a fare cose nuove che possano stuzzicare l'appetito delle mie figlie. Così ho pensato di fare questa panatura per i cordon bleu di pollo. Ho fatto anche delle fettine di pollo impanate. Vi spiego come ho fatto.



 
 
Ingredienti:
6 fette di  petto di pollo
6 fette di pancetta arrotolata
6 fette di formaggio edamer
1 etto di pistacchi
pangrattato
olio evo
 
Io prendo sempre il petto di pollo intero e me lo taglio da sola. Dopo averlo tagliato mettere su ogni fetta di pollo una fetta di pancetta e una di formaggio. Chiudere verso l'interno i bordi della fetta e chiudere a portafoglio. Bloccare il tutto con uno stuzzicadente per parte.
 
Preparare una panatura tritando grossolanamente i pistacchi, aggiungere del pangrattato e poco olio evo in modo da bagnare il composto. Panare i cordon bleu con il composto ottenuto premendo bene sul pollo. Io ho cotto il tutto nel microonde con la funzione crisp con un goccio d'olio evo. Se non l'avete mettete un filo d'olio in una padella antiaderente e ponete il pollo a cuocere. Mi avanzavano delle fette e ho fatto delle fette di pollo impanate allo stesso modo.
 
 


6 commenti:

  1. Ciao Paola :) E' una bellissima idea, questa panatura deve essere gustosissima, proverò! ;) Un bacio grande e buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie. Molto gustosa ma leggera perchè non viene utilizzato l'uovo.
      Buona giornata anche a te!!!

      Elimina
  2. Un tripudio di gusto questi cordon bleu, da provare!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, che bella ricettina gustosa i pistacchi poi li amo, bravissima.

    RispondiElimina