martedì 18 giugno 2013

Crema pasticcera al microonde

Questa crema pasticcera al microonde è una goduria unica perchè in pochi minuti è pronta e non bisogna stare a girare la crema perchè non attacchi. Vi faccio vedere come la faccio.

 
Ingredienti:
 
250 ml di latte
2 tuorli di uova medie
25 g di farina
100 g di zucchero
vaniglia o vanillina
 
Scaldare alla massima potenza, in un contenitore adatto al microonde tipo pyrex, 200 ml di latte e arrivare quasi all'ebollizione.

Nel frattempo in un'altro contenitore mettere i tuorli, il latte rimanente, lo zucchero, la vanillina o la bacca di vaniglia e la farina setacciata. Mescolare bene con una frusta.
Aggiungere al composto il latte caldo e mescolare fino a far amalgamare bene tutto.
Mettere il compopsto ottenuto nel contenitore di pyrex e mettere nel forno a microonde per circa un minuto alla massima potenza. Togliere dal forno e mescolare con una frusta. Se ancora liquido rimettere nel microonde per 15/20 secondi alla massima potenza fino a quando non vedete che la consistenza è quella giusta e ogni volta mescolate bene con la frusta. Non perdetevi d'animo se vedete che la consistenza è ancora liquida perchè dipende dal microonde. Continuate a metterlo per pochi secondi alla massima potenza e si rapprenderà. Coprire con pellicola mettendola a contatto con la crema fino a che non si raffredda.

4 commenti:

  1. NOn ho il microonde ma prendo comq appunti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Giuliana, è veramente comodo per queste preparazioni!!!Un abbraccio!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Siiiii Donatella, veramente comoda. E viene molto buona!!! Un abbraccio!!!

      Elimina