domenica 9 settembre 2012

Parmigiana di pesce spada

L'altro giorno mio marito per lavoro è andato a pranzare al ristorante ed ha mangiato questo piatto. Gli è piaciuto tantissimo e mi ha chiesto di rifarlo. Ed eccolo qui.


Ingredienti:

3 melanzane medie
10 fette di pesce spada tagliate sottili
passata di pomodoro
parmigiano
pangrattato
1 spicchio d'aglio
4/5 foglie di basilico
olio oliva per friggere
olio evo

Mettere in un tegame la passata di pomodoro con uno spicchio d'aglio ed il basilico. Fare restringere la passata. Pulire le melanzane e tagliarle a fette sottili per la lughezza. Metterle in uno scolapasta alternando le fette e del sale fino per far uscire l'acqua dalle melanzane.
Dopo circa un'ora lavare le melanzane ed asciugarle con un pò di carta da cucina. Friggerle in abbondante olio d'oliva e lasciare che si asciughino un pò dall'olio.
Ungere una pirofila e cospargere con il pangrattato. Fare unostrato di melanzane, mettere la passata di pomodoro, del parmigiano e il pesce spada.



Continuare gli strati alternando gli ingredienti nello stesso ordine. Terminare con le melanzane e la passata di pomodoro. Cospargere la superficie di parmigiano, una spolverata di pangrattato ed un filo d'olio evo. Infornare a 180° per circa 30 minuti.

4 commenti:

  1. Buonissima! Brava Paoletta!
    Giovanna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna. Grazie. Prova a farla perchè è una goduria. Buona giornata!!!

      Elimina
  2. Mmmmhhhhhhh deve essere una meraviglia questa parmigiana, buonissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta è veramente molto buona e molto più delicata ma non meno gustosa della parmigiana tradizionale. Un abbraccio.

      Elimina