lunedì 6 agosto 2012

Roast-beef

Questa è una ricetta del roast-beef che ho preso da  http://www.blogfamily.it/  della mia amica Alessandra Scollo e di Angela Ercolano. Un blog molto bello ed utile dove si parla di ricette, bambini, viaggi, ecc... Ve lo consiglio!!!
Vi consiglio anche questa ricetta. Io non avevo mai voluto cucinare il roast-beef per paura di non riuscire a farlo nel modo giusto. Il timore era che venisse troppo cotto o crudo. Vi assicuro che il risultato è stato uno spettacolo.


Ingredienti:

1 kg di carne per roast-beef
olio evo qb
sale e pepe qb

Mettere in una pentola con fondo spesso l'olio evo, scaldare leggermente ed inserire la carne precedentemente salata e pepata con un massaggio su tutta la superficie. Far rosolare bene la carne su tutti i lati bucandola con una forchetta per far uscire i liquidi. Solo se vedete che è necessario aggiungere due cucchiai di acqua. Coprire la carne e far cuocere per circa 20 minuti girando ogni tanto la carne. Poi spegnere e lasciare raffreddare nella pentola coperto. Essendo in una pentola con fondo spesso anche dopo aver spento il fuoco la cottura continuerà ancora per un pò e i liquidi verranno rilasciati. Condire con il suo liquido di cottura oppure con olio e limone.






7 commenti:

  1. Ciao Paola, sei stata bravissima come sempre, deve essere delizioso! Appena ho tempo vado a visitare il blog che hai consigliato :) Un bacione e buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina. Sei sempre molto gentile. Grazie. Buona serata.^_^

      Elimina
  2. Paola ti è venuto benissimo, hai fatto bene a provare. Io lascio sempre qualche ora di riposo in modo tale che anche se è meno cotto non esca sangue :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, grazie per esserti aggiunta. Anche io l'ho lasciato nella sua pentola fino al raffreddamento e ho fatto passare un giorno prima di tagliarlo. Buona serata. Ciao

      Elimina
  3. ok trovato! ora lo faccio come mi hai consigliato tu...:) a presto con i risultati!
    felice giornata!

    RispondiElimina