Vi consiglio anche questa ricetta. Io non avevo mai voluto cucinare il roast-beef per paura di non riuscire a farlo nel modo giusto. Il timore era che venisse troppo cotto o crudo. Vi assicuro che il risultato è stato uno spettacolo.
Ingredienti:
1 kg di carne per roast-beef
olio evo qb
sale e pepe qb
Mettere in una pentola con fondo spesso l'olio evo, scaldare leggermente ed inserire la carne precedentemente salata e pepata con un massaggio su tutta la superficie. Far rosolare bene la carne su tutti i lati bucandola con una forchetta per far uscire i liquidi. Solo se vedete che è necessario aggiungere due cucchiai di acqua. Coprire la carne e far cuocere per circa 20 minuti girando ogni tanto la carne. Poi spegnere e lasciare raffreddare nella pentola coperto. Essendo in una pentola con fondo spesso anche dopo aver spento il fuoco la cottura continuerà ancora per un pò e i liquidi verranno rilasciati. Condire con il suo liquido di cottura oppure con olio e limone.
bravissima davvero è splendido ^^
RispondiEliminaGrazie a te!!! Merito della tua ricetta!!! ^_^
EliminaCiao Paola, sei stata bravissima come sempre, deve essere delizioso! Appena ho tempo vado a visitare il blog che hai consigliato :) Un bacione e buon inizio settimana! :)
RispondiEliminaCiao Valentina. Sei sempre molto gentile. Grazie. Buona serata.^_^
EliminaPaola ti è venuto benissimo, hai fatto bene a provare. Io lascio sempre qualche ora di riposo in modo tale che anche se è meno cotto non esca sangue :)
RispondiEliminaCiao Erica, grazie per esserti aggiunta. Anche io l'ho lasciato nella sua pentola fino al raffreddamento e ho fatto passare un giorno prima di tagliarlo. Buona serata. Ciao
Eliminaok trovato! ora lo faccio come mi hai consigliato tu...:) a presto con i risultati!
RispondiEliminafelice giornata!